Home » Complotti su La7 Giuseppe Cruciani riesamina misteriosi casi di cronaca

Complotti su La7 Giuseppe Cruciani riesamina misteriosi casi di cronaca

Da questa sera alle 23.15 su La7 va in onda Complotti, un programma basato su un format originale, condotto dall’esordiente Giuseppe Cruciani (Giornalista di Radio Radicale e Radio 24).

L’obiettivo della trasmissione è quello di rileggere le versioni ufficiali di alcune delle vicende di cronache più intricate e discusse degli ultimi anni per fornire delle interpretazioni inedite e trovare verità non rivelate : ogni sera due storie, legate da un unico filo conduttore verranno affrontate attraverso interviste, ricostruzioni, contributi filmati e d’archivio.

La puntata di questa sera parlerà di due complotti in Vaticano, quello del 4 maggio 1998, quando furono trovati morti il neo capo delle guardie svizzere Alois Estermann e sua moglie (venne accusata la guardia Cedric Tornay, che si suicidò subito dopo) e quello dell’insabbiamento del best seller di Rita Monaldi e Francesco Sorti, Imprimatur, che attacca un Papa del 1600.

Nei prossimi appuntamenti si parlerà di morti misteriose (quella di Joerg Haider e di Edoardo Agnelli), di servizi segreti (l’avvelenamento da polonio di Alexander Litvinenko e il Nigergate) e i complotti nello sport (la morte di Pantani e il discredito di Maradona).

A Libero News il conduttore spiega il programma:

La differenza rispetto agli altri programmi sui misteri è che noi ci occupiamo di tutto, tranne delle storie molto abusate come l’11 settembre, Emanuela Orlandi, il rapimento di Aldo Moro o la morte di Lady Diana i grandi casi li lasciamo da parte perché pensiamo che non ci sia niente di nuovo da dire. Io sono l’anti-dietrologo per eccellenza e il mio compito sarà soprattutto quello di introdurre i documentari e le interviste, presentare le storie e le controstorie senza strizzare l’occhio al complotto perché il rischio, quando fai un programma del genere, è pensare che ci sia dietro per forza un mistero: questa è una cosa che eviterò il più possibile, cercherò invece di insinuare dubbi, smontando le verità ufficiali ma anche le tesi di complotto, quando non reggono.

Complotti è un programma di Michele Astori, Stefano Di Gioacchino e Giuseppe Cruciani, diretto da Claudio Bozzatello, in onda ogni martedì in seconda serata.

5 commenti su “Complotti su La7 Giuseppe Cruciani riesamina misteriosi casi di cronaca”

  1. per G.Cruciani vorrei parlarLe a proposito di nuove indagini presso la procura di Mondovì sul caso Agnelli.
    Mi fà sapere qualcosa per piacere?

    Rispondi

Lascia un commento